La Videoconferenza è la nuova frontiera della comunicazione a distanza e dell’apprendimento di gruppo. Aziende, Ordini e Istituti prediligono la delocalizzazione della formazione allo spostamento delle proprie risorse. Per questo Netcongress, utilizzando sistemi all’avanguardia, attrezza ogni sala dedicata con i più validi supporti di trasmissione sincronizzata di audio, video e dati, realizzando Videoconferenze dagli standard qualitativi sempre elevati, confermando la sua leadership nel settore.
Questo tipo di Live Surgery permette di abbattere notevolmente i costi e di velocizzare in modo significativo l’installazione degli apparati tecnici, con ottimo rapporto qualità/prezzo. Con questo sistema viene instaurata la connettività sincrona tra tutte le sedi congressuali, utilizzando i collegamenti hDSL, shDSL o vDSL, garantendo così stabilità, fluidità e alta qualità dell’ immagine trasmessa, con ritardi di poche decine di millesecondi anche a migliaia di kilometri di distanza.
La Live Surgery via Satellite è attualmente il sistema di collegamento in tempo reale più utilizzato per qualsiasi tipo di evento, congresso o meeting. In tutte le location coinvolte vengono installate regie mobili con antenne paraboliche, destinate a ricevere e inviare segnale audio-video tra event-hall e satellite, usando range di frequenze molto alti, conferendo sicurezza, affidabilità e qualità dell’immagine, con risoluzioni FULLHD e con ritardi di pochi decimi di secondo. Con questo sistema la sede congressuale e le sale operatorie possono trovarsi anche in continenti diversi.
Questo metodo permette ridurre quasi a zero i ritardi nella trasmissione, anche su distanze lunghissime. Il segnale, viaggiando solo nei circuiti di fibra ottica, arriva pulito e senza alcun tipo di disturbo analogico. Le potenzialità di questo tipo di live surgery sono quasi infinite, quindi, consentono trasmettere e ricevere video in qualità FULLHD con audio incorporato, eliminando la necessità di altri apparecchi di trasmissione audio.