’editing (montaggio video) è una delle fasi più delicate del processo di produzione di un video di chirurgia che si appresta a diventare un documentario medico-scientifico. Infatti in questa fase è possibile, grazie a tecniche di ricostruzione 3D e/o all’ausilio di video grafiche (CGI), schematizzare e quindi rendere estremamente semplici ed intuitive tecniche chirurgiche riprodotte nei filmati di surgery.
Un’altra fase molto importante è la color correction (greading) del nostro filmato di chirurgia, in questo step verranno bilanciati i colori per dare un aspetto gradevole e professionale al documentario medico-scientifico, abbattendo i toni rossi che inevitabilmente determinano la dominanza del nostro film
Una volta individuato il timing desiderato, si procede al doppiaggio del filmato chirurgico, in questa fase è quindi possibile scegliere il timbro vocale di speaker professionisti più affine al live surgery prodotto video, o se si preferisce si può utilizzare la propria voce.
Il Filmato finale è pronto per l’esportazione, e seppur di una qualità ad alta risoluzione come FullHD o 4K, sarà consegnato al cliente finale (medico chirurgo, casa farmaceutica, agenzia di organizzazione eventi, etc.) anche in una versione web, per rendere facilmente fruibile la visione del video girato in sala operatoria.
Seguiamo il tuo filmato chirurgico step-by-step
E’ facile comprendere quanto sia importante affidarsi a professionisti del settore, per assicurarsi un prodotto professionalmente valido e che risalti la bellezza della tecnica chirurgica. Se i tuoi pazienti ti hanno scelto perché sei il numero 1, scegli i numero 1 del video surgery per le tue produzioni audiovisive chirurgiche