Netcongress dispone di lettori laser bar-code portatili, maneggevoli e facili da usare, particolarmente indicati per meeting, convegni o congressi dal numero di partecipanti ridotto. Utilizzati dal personale preposto (hostess, steward) all’ingresso delle sale, i lettori bar-code registrano in maniera veloce e sicura tutti i passaggi dei partecipanti con precisione ed efficacia.
Nel novero dell’ampia gamma di sistemi per il controllo accessi, Netcongress propone l’utilizzo di Terminali Digitali di Prossimità. Terminali con tastiera “virtuale” e display grafico ad alta luminosità, con funzione di touch screen, protetti da uno schermo infrangibile che associati a badge con chip RF, velocizzano tutte le procedure di entrata e uscita dalle sale senza l’ausilio di hostess o steward.
Netcongress progetta badge elettronici anche in formato giochi olimpici (170×110 mm), elaborati sulla base della grafica dell’evento. La stampa dei badge può essere realizzata anche on-site in caso di nuove iscrizioni o smarrimento. I badge realizzati in questo formato sono muniti di foderina trasparente (cm 17×11) e TAG in radiofrequenza.
Abbinando il Televoto al Controllo Accessi è possibile automatizzare e velocizzare la procedura di verifica dell’apprendimento tramite questionario ECM. Le risposte ai quiz anziché su carta, sono raccolte in pochi secondi tramite il telecomando (televoter wireless) assegnato ad ogni partecipante, riducendo al minimo i tempi di elaborazione. A fine giornata i dati immagazzinati verranno raccolti in formato elettronico, pronti per essere stampati su carta o inviati via mail. Se richiesto verranno infine stampati gli attestati per i partecipanti.